Impianti lavaggio ultrasuoni


Richiedi Un preventivo

Lavatrici ad ultrasuoni sono la base degli impianti di lavaggio

lavatrici ad ultrasuoni progettate e realizzate da un team di persone con pluriennale esperienza nel settore.

lavatrice-ultrasuoni.jpg

Le lavatrici ad ultrasuoni sono ormai dispositivi irrinunciabili nell’industria moderna, e possono essere usate sia come dispositivi singoli, utili per la pulizia di pezzi o oggetti di qualunque tipo e materiale, sia in abbinamento ad altri dispositivi o a sistemi di automazione come potrebbe avvenire in un impianto di lavaggio stampi.

Le lavatrici ad ultrasuoni sono solitamente formate da una vasca in acciaio inox a cui sono applicati dei trasduttori PZT del tipo piezoelettrico-elettrostrittivo che vengono comandati da un generatore elettronico che li fa vibrare a frequenze ultrasoniche. Le pareti della vasca trasferiscono la vibrazione al liquido contenuto creando onde di pressione e depressione che creano nel liquido microbolle, per effetto della cavitazione, che implodono sulla superficie del pezzo. La pressione localizzata arriva a pressioni di 1000 bar.

La tecnologia delle lavatrici ad ultrasuoni permette quindi di arrivare a pulire superfici, che in altro modo potrebbero non essere raggiungibili, o comportare tempi elevati nelle operazioni. Ad aumentare ‘efficienza di questa operazione, provvede l’impiego nei generatori di una tecnologia, perfezionata nei nostri dispositivi, che permette di variare velocemente la frequenza evitando il problema delle onde stazionarie nocive per il processo.

Le nostre lavatrici ad ultrasuoni vengono realizzate dopo un accurata progettazione eseguita dal nostro team di ingegneri specializzati, e in grado di trasferire in risultato ogni richiesta tecnica del cliente finale.

contattaci per informazioni