Impianti lavaggio ultrasuoni


Richiedi Un preventivo

Pulizia stampi a ultrasuoni per la manutenzione periodica

Il problema della pulizia stampi è molto sentito nell’industria in quanto spesso è fonte di costi e sprechi che sono fortemente legati alle fasi di manutenzione. L’utilizzo della pulitura meccanica dei componenti di uno stampo è sempre fonte di ulteriore usura, che si localizza specialmente su spigoli vivi e sui movimenti meccanizzati.

 

L’utilizzo degli ultrasuoni per la pulizia stampi rende queste operazioni molto più semplici e sicure, infatti l’azione della cavitazione delle vasche raggiunge anche i punti più nascosti senza necessità di smontare ogni singolo componente. Il rischio infatti durante queste operazioni è quello di danneggiare lo stampo. In special modo quando lo stampo deve realizzare pezzi estetici e quindi ha superfici lucidate a specchio.

Inoltre con una costante azione di pulizia stampi come è possibile fare con impianti di lavaggio ad ultrasuoni, possiamo incrementare notevolmente la vita utile di uno stampo senza che questo si vada ad usurare, liberandolo dopo ogni utilizzo dei depositi tipici delle operazioni di stampaggio.

Queste azioni inoltre portano come conseguenza naturale ad una qualificazione del processo stesso e alla produzione di pezzi con standard di qualità più elevati rispetto agli stampi manutenuti con i metodi tradizionali.

Ma nella pulizia stampi va determinato anche attraverso professionalità come le nostre il giusto prodotto per i bagni di detersione ad ultrasuoni, questi prodotti sono specifici nella dissoluzione in abbinamento alla cavitazione dei depositi sugli stampi.

1_134452.jpg

contattaci per informazioni