Impianti lavaggio ultrasuoni


Richiedi Un preventivo

Generatori di ultrasuoni elettronici per ottimizzare gli impianti

Generatori di ultrasuoni dotati di tecnologia sweep e pulse per assicurare la maggior resa del bagno di lavaggio.

L’esperienza pluriennale di VALSUONY nel campo dei generatori di ultrasuoni ha permesso di sviluppare dei dispositivi da installare sui propri impianti in grado di assicurare un rendimento nelle operazioni di pulizia molto elevato.

La conoscenza approfondita dei dispositivi creati dal pool di progettazione aziendale, fa in modo che questi generatori di ultrasuoni siano sempre aggiornati con le più recenti tecnologie e soluzioni, come ad esempio la possibilità di avere un funzionamento in multifrequenza con caratteristiche di sweep e di pulse durante il funzionamento.

 

Ma vediamo il significato che ha la parola sweep e come influisce sul funzionamento dei generatori di ultrasuoni. Dobbiamo pensare in primo luogo che ogni trasduttore che riceve il segnale ultrasonico anche se creato con le migliori attrezzature disponibili, come quelle utilizzate dalla nostra azienda, ha una tolleranza anche se precisa, quindi ognuno di essi risuonerà a una frequenza leggermente diversa.

Se il mio generatore di ultrasuoni emettesse una sola frequenza, avrei come risultato che qualche trasduttore PZT funzionerebbe correttamente, gli altri invece  tenderebbero a surriscaldarsi senza trasferire energia ai bagni di pulitura. Facendo invece variare velocemente la frequenza attorno a un valore ben definito ho come risultato quello di far lavorare correttamente tutti i tasduttori e quindi di estendere la loro vita operativa in maniera significativa oltre che ottimizzare la potenza trasferita al liquido detergente.

generatore-di-ultrasuoni.jpg

contattaci per informazioni